Il viso, specchio dell’anima

Il viso, come il resto del corpo, raccoglie e conserva i segni delle esperienze, dei traumi, delle attività che abbiamo svolto e degli anni che sono trascorsi.

Anche nel viso si formano tensioni, in alcune persone soprattutto nella parte superiore, sulla fronte e intorno agli occhi; altre persone contraggono, invece, soprattutto la mascella e l’area del mento. In più sul viso compaiono le emozioni: individuare i confini tra un’espressione e l’altra è un modo per conoscersi. Attraverso un delicato auto-trattamento libereremo viso e collo da tensioni muscolari donandogli nuova morbidezza e tono. Inoltre, nutriremo la pelle con preziose sostanze attive che le offriranno luminosità ed elasticità grazie alla collaborazione con la Weleda, e in particolare con la linea Enotera. L’enotera, o stella della sera, sboccia alla luce del tramonto legandosi ad incantate forze lunari ed il fiore rimane aperto tutta la notte per illuminare al mattino seguente, il buio intorno con i suoi petali dorati.

Sei interessato a questo seminario? Iscriviti alla newsletter e ti avviseremo quando verrà organizzato di nuovo.

Iscriviti alla newsletter

MOMENTI

Abbiamo sperimentato un lavoro incentrato sul viso e il collo. Con la collaborazione di Silvia abbiamo fatto pratica di come nutrirlo e illuminarlo grazie all’esperienza della Weleda, e abbiamo imparato qualcosa in più sulle piante e il loro comportamento e movimento in particolare l’enotera e l’arnica. Ancora una volta abbiamo dato spazio a una parte del corpo e con grande sorpresa abbiamo sentito effetti benefici sul corpo intero.

Per Claudia, che si sentiva “tutta rotta”, è stata un’occasione per riconoscere che lavorare su una parte ha avuto un risultato positivo anche sulla schiena e sul resto del corpo.

Loredana, era tanto tempo che non lavorava su di sé e ha trovato conferma che l’incontro RES è stato concretamente positivo sia per l’aspetto del suo viso che per l’apertura ritrovata.

Alessandra, ha sentito gli occhi molto più aperti e in armonia con tutto il corpo.

Silvia, è stata grata di poter conoscere il Metodo per la prima volta e la sinergia tra il mondo Weleda e il RES ha donato al suo viso una particolare giovinezza.

Gli altri seminari