Res_Lab Gambe1

Per iniziare l’anno con il piede giusto, ti presento il primo Res_Lab dell’anno dedicato alle Gambe. Sarà il primo Res_Lab di una serie dedicata alle gambe, con l’obiettivo di allungare, tonificare ed elasticizzare questa parte così importante del nostro corpo.

Res Lab Collo e Pancia

Per introdurre il prossimo Res-lab che si svolgerà Sabato 18 Novembre vorrei raccontarti una frase che mi ha fortemente risuonato, detta da una mia allieva: ” io penso che il cambiamento sia possibile fino all’ultimo respiro”. Nel contesto del Metodo Res il cambiamento si riferisce alla trasformazione della nostra fisicità, alla gestione delle tensioni, all’ottimizzazione […]

Res_lab Gambe e Piedi

Res lab gambe e piedi

La sensazione di pesantezza sulle gambe, che specialmente con l’arrivo del caldo si potrebbe accentuare, si inizia a far sentire? Soffri di dolore ai piedi? oppure hai notato che fatichi a chinarti o a fletterti?

Res_Lab Il Bacino

il bacino

Concentreremo il lavoro sulla zona del bacino, scrigno di organi e punti energetici fondamentali per il nostro corpo.

Res_Lab Gambe toniche per restare e flessibili per andare

Per concludere questo ciclo di seminari lavoreremo sulla muscolatura delle gambe sulla forza e la capacità di restare o di scappare quando abbiamo bisogno, in questo modo potremmo esplorare cosa succede con le nostre gambe quando ci troviamo in situazioni di stress e di paura, e riconoscere che rinforzarle vuol dire anche distendere e allungare. In questo modo riequilibriamo tutta la parte posteriore del nostro corpo impareremo a conoscerla e a non ignorarla mai più.

Res_Lab Schiena in asse Addome tonico

Andremo a scoprire la relazione tra la parte posteriore e anteriore nel corpo, come cambia l’energia quando entrambe le parti si equilibrano, come il nostro respiro diventa più profondo senza sforzo.
Ti insegnerò come effettuare l ‘Autotrattamento dell’addome  per sgonfiarlo e distenderlo.

Res_Lab Flessibilità e Vitalità

In questo primo Res_lab delle stagione inverno, andremo a conoscere tre grandi muscoli della schiena e i percorsi energetici che la attraversano.

Res_Lab Collo Spalle 2

Molte/i di voi non riescono a mettere in modo corretto la palla sotto il trapezio, come nella foto, cosa lo impedisce? La mobilità della spalla, come anche nella posizione in piedi alzare le braccia, aprire le spalle e stiracchiarsi verso l’alto, sfidando il nostro equilibrio, alzando anche i talloni, crea fatica e instabilità.   Così […]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti e novità sugli eventi, i seminari e le lezioni.