Visione naturale: il metodo RES incontra il metodo Bates

Adatto a tutti, in particolare a:

  • chi ha difficoltà visive (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia…);
  • chi ha lievi fastidi come secchezza, bruciore, affaticamento da video;
  • chi vuole mantenere in buona salute la vista;
  • chi vuole ridurre stress e tensione psicofisica e recuperare centratura ed energia vitale.

Per educare gli occhi a vedere in modo naturale e rilassato è necessario usare un approccio globale alla persona. È per questo che i due metodi si sono incontrati: gli occhi non sono una parte staccata dal tutto ma sono collegati a tutti i processi vitali dell’organismo. Scopriremo allora come, trattando altre zone del corpo, anche gli occhi si potranno aprire e illuminare, e si farà un’esperienza diretta di come gli occhi siano sottoposti a sforzi e tensioni di cui spesso non si è consapevoli, che creano rigidità e scompensi anche in altre zone del corpo.Impareremo a prenderci cura dei nostri occhi per migliorare molte situazioni di disagio attraverso pratiche idonee, sia fisiche che mentali. Tali pratiche riguardano rilassamento,movimento, centralizzazione, memoria ed immaginazione.
Il Metodo RES e il Metodo Bates integrandosi armoniosamente offrono la possibilità di imparare esercizi che se praticati assiduamente portano risultati efficaci e duraturi.

MOMENTI

“Il mio sguardo interno ora è più aperto, ampio, nitido” (Claudia)

“Mi sento meno stanca e, durante il palming, ho visualizzato il mare assolato anche se fuori ora è buio” (Carla)

“Questa giornata è stata la mia prima esperienza del RES, ora mi sento più leggera, è stata una giornata molto piacevole” (Giulia)

“Quando sono arrivata la mia sensazione prevalente era di smarrimento perché fuori c’erano molte informazioni: macchine, suoni, colori forti. Ora questa sensazione di smarrimento non c’è più, ho visualizzato il colore blu con le stelle: gli occhi sono più liberi, la testa più centrata e il bacino più aperto” (Alessandra)

“Ho grossi problemi alla vista e sento molta resistenza per il lavoro di oggi, ho bisogno di riposo perchè faccio una fatica pazzesca quando leggo ma la lettura è la mia vita.

Dopo questa giornata mi sento più calma, più rilassata, c’è stata una risposta al bisogno di riposo e, se prima sentivo delle resistenze ora mi sento fiduciosa!” (Luciana)

Sei interessato a questo seminario? Iscriviti alla newsletter e ti avviseremo quando verrà organizzato di nuovo.

Iscriviti alla newsletter

Gli altri seminari